martedì 22 novembre 2011

Je t'aime Fragonard

Ciao Ragazzuole!

In questo post volevo parlarvi un pochino dell'altra mia grande passione: i profumi. Mi piacciono moltissime fragranze, credo infatti di essere una delle poche persone a non avere un profumo preferito in assoluto.
Da un paio di anni a questa parte, complice un viaggio in Provenza dei miei genitori, sono diventanta una grandissima fan di Fragonard. La fabbrica/museo si trova a Grasse, capitale del profumo per eccellenza. I miei di ritorno dal viaggio in quelle zone, mi portarono una collezione di profumi mignon di modo da poter sentire bene o male tutte le fragranze da loro prodotte. Alla fabbrica c'era la possibilità, compilando una cartolina, di iscriversi oltre che alla newsletter, alla possibilità di ricevere a casa un paio di volte all'anno, il catalogo con qualche salviettina imbevuta di profumo a mo' di tester ovviamente completamente gratis. Purtroppo non so dirvi se questo si possa richiedere anche iscrivendosi al sito, ma credo di si.
Il cofanetto conta 10 bottigliette di profumo (profumo-profumo non eau de toilette o eau de parfum.. proprio profumo allo stato puro quindi ne basta una minima goccia per sentirlo addosso tutto il giorno)



Nel dettaglio i profumi sono: Baroque, Emilie, Eclat, Ile d'Amour,  Diamant, Belle de Nuit, Fragonard, Miranda, Capucine ed Eau Fantastique il tutto al costo di 21 euro. Ripeto, si tratta di profumo puro quindi vi durerà una vita dal momento che servono solo le famose 5 gocce.
Da li in poi l'ascesa per la sottoscritta è stata rapidissima. Ho acquistato dapprima Belle de Nuit nella versione Eau de Toilette da 200 ml al prezzo di 35 euro (arriva nel suo sacchettino bellissimissimo) Ile d'Amour Eau de Toilette nella versione da 100 ml a 26 euro. Come potete vedere i prezzi sono davvero irrisori per prodotti, vi assicuro, di alta qualità.
Successivamente ho acquistato Cerisier en Fleurs sempre da 100 ml a 21 euro e Eau de Bonheur nella versione "grande" da 200 ml a 37 euro con sacchettino.Vi rimando al sito per tutti i dettagli sulle note dei profumi e sugli altri prodotti: http://www.fragonard.com/



Come avevo scritto nel post "E poi a nanna!" da loro ho acquistato anche il latte detergente che a m o e non escludo che nel prossimo ordine (sto finendo qualche profumo) ci piazzi dentro anche qualche altro prodottino della linea cura del viso. Spero di avervi un pochino incuriosito su questo marchio come lo sono stata io qualche anno fa.
Inoltre, una volta iscritti, ad ogni ordine è possibile, a seconda della cifra spesa, ottenere dei regali che insomma dai.. fanno sempre piacere!
Ho voluto parlarvi ora di questo perchè ho pensato che sotto Natale fosse una buona idea per regali alternativi e vi assicuro.. farete una splendida figura.

Un abbraccio!

7 commenti:

  1. Anch'io ho ricevuto in regalo quella bellissima scatolina con i 10 profumini versione "sample"...chissà chi me l'ha regalata... :-* io li centellino perche sono persistentissimi e non voglio consumarli!!

    Grazie alla mia Francin! <3

    RispondiElimina
  2. Sono andata a curiosare sul sito e devo dire che mi sta intrigando parecchio! Grazie per il suggerimento! Comunque hai davvero ragione per quanto riguarda le marche che stanno alzando i prezzi, ho visto anche io quei rossetti di Maybelline O.O La KIKO io sto iniziando a non tollerarla più, proprio perché ormai stanno esagerando. Continuano ad aprire punti vendita ovunque e poi siamo noi a doverli finanziare con l'aumento del prezzo dei prodotti... -_______-

    RispondiElimina
  3. Wow che bello, il mese scorso sono stata in Provenza e in albergo ho preso un depliant priprio su questa fabbrica... peccato che la mia vacanza era molto breve, mi sarebbe piaciuto andarci... Ma mai dire maiii :P kiss

    RispondiElimina
  4. Hihi sono contenta che ti sia piaciuta la mia letterina a Babbo! La foto gliel'ho inserita in HD nella busta, altrimenti potrebbe fare il furbo, invece così la vede bene anche senza occhiali xD xD

    RispondiElimina
  5. Ciao Fran! Grazie del commento. Non mi sono mai interessata all'Ocean Salt ma ora stavo vedendo sul sito, deve essere favoloso! Di cosa profuma secondo te? e fa davvero quello promette? Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ora mi hai fatta incuriosire quindi appena passo da Lush la prima cosa su cui si fionderà il mio naso sarà Ocean Salt ;)Grazie per la dritta! Un bacio =)

    RispondiElimina
  7. Oh mamma mia XD io ho visitato la fabbrica l'anno scorso e penso che non me la dimenticherò mai..non hai idea di quanti odori (e cinesi XD) c'erano! Ho avuto le tempie gonfie e il mal di testa per 3 giorni consecutivi !
    PS. grazie per esserti iscritta al mio blog.. Ho ricambiato volentieri :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...