lunedì 20 febbraio 2012

Less is More.. ovvero i miei BEST a meno di 10 euro

Ciao Ragazzuole!
recupero la bozza di un vecchio post che avevo lasciato da parte, in attesa di mostrarvi gli ultimi acquisti e ciò che ho comprato con i saldi. Buona lettura ^-^
PS. mi sono persa le foto per strada, quindi tampono con foto prese dal web.. tanto credo che questi prodotti li conosciate già benissimo =)

Oggi, mentre mi truccavo, riflettevo (!!) sul fatto che la maggior parte dei prodotti che stavo utilizzando (e che adoro) sono tutti molto economici.. praticamente sotto i dieci euro. Così ho pensato di deviare un po' dai post che avevo in mente, per dedicare questo a mostrarvi i miei top products sotto i 10 euri. Non voglio dilungarmi troppo per ogni prodotto, cercherò di essere brava ;-)
Questo primo post lo dedico ai prodotti per la base e partiamo subito:
Correttore: Kiko, Full Coverage n. 03, € 7.50 -- questo è stato il primo correttore in assoluto tra i low cost che mi ha dato soddisfazioni, coprendo più che egregiamente le mie occhiaie spaventose. So che c'è chi lo ama e chi lo odia. Personalmente, per essere un correttore relativamente economico, ritengo che svolga più che egregiamente il suo lavoro. A me resiste bene per molte ore.


Fondotinta: Catrice, Photo Finish 18h n. 030 Caramel Beige, € 6.99 -- qui devo sprecare qualche parola in più perchè appena comprato questo prodotto non mi convinceva del tutto. Ha una texture abbastanza corposa e mi sembrava molto, troppo pesante. Così l'ho lasciato da parte per un po', è arrivata l'estate e ho iniziato ad usare il fondo minerale e solo con i primi freddi d'autunno gli ho dato una seconda chance. E ora mi piace tantissimo. Ripeto, ha una texture un po' corposa rispetto al mio fondo preferito (v. sotto Shu Uemura) e quindi va lavorato con un po' più di pazienza ma alla fine il risultato è ottimo. Si presenta in boccetta di vetro con pompetta dosatrice che fa uscire poco prodotto alla volta così da non farvene sprecare inutilmente.



Cipria:  Catrice, Skin Finish Compact Powder € 4,99 - questa cipria l'ho presa da poco, quando ho finito la soft focus di Kiko (ottima anche quella!); ha una texture molto leggera, io la uso principalmente sopra al fondotinta per fissarlo visto che, fortunatamente, non ho grossi problemi di lucidità della pelle.



Blush: qui vi devo indicare sia i blush di Elf della linea Studio (€ 4,00) di cui ho il Tickled Pink e il Berry Merry, e quelli di H&M; questi ultimi infatti mi hanno piacevolemente sorpresa. Io ne ho due, mi pare costino € 3,95, Dazzling Peach e Sweet Rose. Li trovo davvero ottimi!



Dedicherò presto un altro post ad ombretti, mascara et simili.

E per voi? quali sono i vostri "less is more"?

BACI E BUONA SETTIMANA A TUTTE!

13 commenti:

  1. Il blush E.l.f. vorrei proprio provarlo!!
    Bell'idea per il post, aspetto volentieri anche i prossimi!! :D

    RispondiElimina
  2. mi piace la cipria, sembra leggera e chiara.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    la cipria matt di Neve make up ( quella piccola), le palettine di sleek e il mascara di essence. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Concordo sul Full Coverage Concealer, davvero buono!
    Non ho la possibilità di trovare Catrice dalle mie parti...che peccato, sembra che abbiano molti prodotti interessanti nella loro linea :-(

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora mai provato prodotti elf,quel blush sembra proprio bello però!

    RispondiElimina
  6. bel post!
    Il blush di H&M color pesca lo ho anche io,
    non credevo, ma non è niente male davvero :)
    Emy

    RispondiElimina
  7. Mi vengono in mente al momento gli Stay all day di Essence, gli stick eyeshadow di Kiko e il correttore Maybelline cancella età, ma se ci penso ancora vedrai che ne escono fuori degli altri!

    RispondiElimina
  8. Bella come idea per il post cara! io promuovo a pieni voti i blush della Elf, la cipria che hai anche tu della Catrice e i creamy lipsticks della Kiko ^^

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca! sono una tua nuova follower!
    Tornando all'argomento del post i miei prodotti preferiti a meno di 10€ sono indubbiamente i pennelli della elf (linea studio) sono ottimi, si possono paragonare ai pennelli professionali!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Davvero utile questo post! Hai davvero un bel blog;)baci

    GIVEAWAY sul mio blog: http://paroladiele.blogspot.com/2012/02/giveaway-parola-di-ele-b-headbands.html#it

    RispondiElimina
  11. il fondotinta di catrice a me ha molto delusa....

    passa da me! www.thestripmode.com

    RispondiElimina
  12. il photofinish voglio provarlo anche io,mi fa una curiosità ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...